+39 348 64 10 500

Home

Sei qui : Home /

KLH

L'emergere di una nuova e più forte sensibilità ecologica ha favorito negli ultimi anni un ritorno al legno come materiale per le costruzioni. Si tratta di un materiale naturale, resistente e riciclabile: un materiale quindi altamente ecosostenibile.

Dal 1997 la ditta austriaca KLH Massivholz GmbH comincia la produzione dell'innovativo X-Lam: un pannello in legno multistrato a strati incrociati, prodotto con tavole di abete rosso essiccate artificialmente, sovrapposte a strati incrociati e incollate.
Oggi e diventata leader nel settore inserendo nel mercato mondiale degli innovativi elementi di costruzione con ottime possibilità di prefabbricazione.

La commercializzazione del pannello X-Lam ha consentito di ridurre notevolmente i tempi di costruzione degli edifici in legno in cantiere, offrendo al contempo un elemento prefabbricato che mette a disposizione dei progettisti un'ampia libertà di progettazione e realizzazione.

Grazie all'utilizzo del pannello X-Lam, all'evoluzione dell'ingegneria applicata e alle moderne tecniche costruttive, oggi è possibile realizzare moderne strutture in legno caratterizzate da prestazioni ottimali sotto il profilo dell'efficienza energetica.